Nel fantastico mondo di Instagram, dove tutti sono influencers e passano la vita a fotografarsi indossando gli outfit più cool o più improbabili, è approdato un profilo molto interessante: SCIURAGRAM.

Sciura è un termine milanese per definire “signora”, le sciure milanesi sono famose per essere icone di stile, girando per i quartieri più in voga di Milano si possono incontrare interessanti signore vestite in modo impeccabile, sempre eleganti con la piega perfetta non le ferma né il caldo torrido né il freddo glaciale.

Sono le signore della Milano bene, quelle della nostalgica “Milano da bere”, con le loro pellicce Annabella e le loro borsette firmate, quelle che hanno armadi pieni di vestiti e accessori firmati tenuti in modo impeccabile roba da far invidia a qualunque appassionata di vestiti vintage. Io personalmente vorrei essere adottata da una di queste sciure per ereditarne il guardaroba vintage chic….

Sciuragram insomma è un elogio all’eleganza di altri tempi, della milanesità…se siete nostalgici di quei tempi vi consiglio di seguirlo :)

Intanto qui un piccolo assaggio….